mercoledì 17 settembre 2008
l'ufficio
Ieri o saputo che qualcuno, a dato le dimissioni( non si capisce bene da chi) come addetto alla segreteria di Insieme senza confini, la motivazione? non e gradito l'ufficio, perche a suo dire li dentro e pieno di scatoloni, ma non sa che gli scatoloni, sono pieni di roba che appartiene proprio
all'ufficio? lo stiamo attrezzando con nuovi armadi e scaffali, proprio per essere piu' efficiente, ma ,
e evidente che oramai pur di andare contro il parroco si arrampicano anche allo specchio pieno di sapone. E poi questi vogliono l'ufficio!!! ma si!! a quando anche una segretaria, bionda bruna come la volete? magari che ci "sta'" Vorrei chiedere a questi pretendenti, ma prima, come mai, non chiedevate niente?oppure mettiamola cosi: volevate chiedere, ma vi cacavate tutti sotto,perche il parroco,precedente con uno sguardo vi mandava a cagare davvero, cosi non sporcavate i pantaloni.
Questo Parroco sta cercando di sistemare un po' di cose, per essere tutto un po piu' funzionale,
se volete potete dare anche una mano........ no e'..... a criticare siamo tutti pronti, a rimboccarsi le maniche e pesaaaaaaaaaaaaaaaaannnnte,MA ANDATE A DORMIRE VA!!! saluti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
24 commenti:
Lasciamoli parlare...e sopratutto lasciamo che se ne vadano a rompere i coglioni altrove!Io non capisco mi sembra di avere a che fare con una banda di scassa palle che al posto di lavorare cercano ogni pretesto per lamentarsi...pensate a godervi la vita è così breve che non va sprecata ma va valorizzata cosa che non fate voi e non state permettendo di fare al Don!quindi davvero...andate a pisciare più in la!
Perchè cresce l'erba nel campo dell'oratorio?
Perchè cresce ogni anno in questo periodo e in primavera!e poi perchè i ragazzi di oggi hanno altre mille cose da fare...l'oratorio non è più un punto di incontro come lo era per noi un tempo!ora ci sono i centri commerciali e le panchine...li l'erba la fumano ^_^
x delegato 78
cazzo come sei attento!!!!!
se vogliamo parlare dell'erba nel campo dell'oratorio, perchè non chiediamo al caro don seba "perchè spuntano i tombini nel campo dell'oratorio?"...questo a lui non lo si chiedeva mai?
beati voi va....voi si che ne sapete tante...
l'erba fumatevela davvero, così nn scassate le palle per un po'
Caro Andrea,
la risposta mi piace ed è persino garbata (... considerata la finezza degli altri post).
Manca però, secondo me, la seconda parte.
Possiamo dire che i ragazzi vanno nei centri commerciali o stanno sulle panchine anche (ma non solo) perchè non trovano progetti coinvolgenti, spazi di espressione e più banalmente di aggregazione negli oratori? Ed in modo particolare non trovano tutto ciò nel nostro oratorio.
Per l'idea che ho io di comunità parrocchiale, l'oratorio è il motore che la fa' andare avanti e che la fa' crescere. Un oratorio che funziona attira i ragazzi, dai più grandi ai più piccoli, e di conseguenza le loro famiglie (nonni inclusi).
Credo che se foste meno impegnati a litigare su questioni francamente incomprensibili e concentraste le vostre energie sull’analisi della situazione e sullo studio dei possibili rimedi vi accorgereste che il quartiere ha bisogno di ritrovare gli spazi che da troppo tempo ormai sono preclusi.
La differenza la fanno semplicemente le proposte, e se proposte non ce ne sono l'erba non può fare altro che crescere, le stagioni c’entrano poco!
Un auspicio finale: sarebbe interessante se questo blog (che ho scoperto in modo casuale!) diventasse un punto di incontro e di confronto di opinioni sulle questioni che sono davvero importanti.
Caro Supererry,
con te non c’è proprio gusto!
Non ho fatto neanche in tempo a tirar fuori la canna da pesca dal cofano della macchina, …e subito ti sei attaccato all’amo. Così non vale!
Ho fatto solo una domanda (e neanche tanto difficile) e tu subito pensi al complotto, all’attentato!
E che diamine: mica ho scritto che è colpa del tuo parroco se cresce l’erba nel campo di calcio.
Eppoi questa storia dei tombini è veramente forte!
Però visto che hai sollevato il problema potresti con un po’ di buona volontà organizzare una giornata di lavoro per sistemare i tombini, estirpare l’erba e, mentre ci sei, dare una mano di smalto alle porte. Fatto ciò organizza un bel torneo di calcio per i ragazzi (sai come quelli di quando eri piccolo tu, …’che la gente si fermava fuori dalla recinzione a vedere le partite).
Vedrai che ti sentirai molto meglio, … e tutti te ne saranno riconoscenti!
P.S.: per quanto riguarda le palle, non ti preoccupare. Se sono fragili cercherò di fare attenzione!
Caro delegato 78, non ti conosco perchè non hai messo il nome quindi ignoro chi sei!
Vorrei risponderti in maniera altrettanto garbata, tanto per cominciare mi presento sono andrea grassi, ho 25 anni e da 20 frequento l'oratorio, quando ero piccolo se non arrivavi alle 14 in oratorio ti scordavi di trovare una porta libera perchè l'oratorio era sempre pieno...e se proprio te lo devo dire non c'erano animatori ad organizzare attività quelle le organizzavamo noi...è anche vero che spesso c'era albero gallea oppure franco pucciano...ma sopratutto c'erano i ragazzi che venivano!Seconda cosa, non so se ne sei al corrente o meno i ragazzi dalle elementari passando dalle medie e arrivando alle superiori hanno la vita impegnata dalla mattina alla sera e si fa veramente fatica ad organizzare questo non deve essere assolutamente un alibi, perchè se le proposte sono allettanti qualcuno lo porti quindi in parte la tua osservazione è corretta seppur con qualche leziosismo di troppo in quanto penso che tu non sia al corrente delle problematiche della nostra comunità oppure se lo sai hai sentito alcune campane(meglio sentirle tutte oppure non sentirle)
Riguardo all'oratorio, forse non lo sai oppure si, da metà ottobre dovrebbero partire i lavori per la costruzione dei box e il rifacimento dei campi!
Detto questo sono stufo di sentire gente che da solo consigli, sentenze oppure si permette di giudicare senza mettersi in gioco...perchè sarà pur vero che una volta l'oratorio era pieno di gente...ma quella gente che c'era quando tu eri ragazzo ora è un genitore di potenziali figli che potrebbero stare in oratorio a giocare...non credo che siate dei cattivi genitori anche perchè non posso giudicare se non so cosa vuol dire avere un figlio...però penso che abbiate dei problemi a mandare i vostri figli in oratorio altrimenti sarebbe pieno oppure non siete riusciti a tramandare quei valori di cui tanto vi vantate!
Riguardo a come mi esprimo sul blog, mi assumo tutte le responsabilità in quanto ci metto nome e cognome e non uno pseudonimo come fai tu, e se sono stato scurrile è perchè davvero quelle persone hanno rotto, e hanno rotto davvero!
A te chiedo 2 cose se hai voglia, 1 metti il nome cosi so con chi parlo sempre se vuoi, 2 cosa se hai delle idee per attirare i ragazzi e vuoi dare una mano in parrocchia e non solo scrivendo sul blog ma sporcandoti le mani questa è la mia mail guinness83@libero.it contattami e vieni in parrocchia a LAVORARE...altrimenti ti chiedo il favore di non giudicare!
Cordiali saluti
Andrea Grassi
Ultima cosa: io a 25 anni sono ancora la, mi sono adeguato al modo di fare del nuovo parroco anche se sono cresciuto con Don Sebastiano...e non ho fatto come VOI che quando è arrivato Don Seba oppure don Andrea se ne sono andati perchè avevano perso il loro potere...per quanto riguarda me, mi sono messo in gioco e non sono mancati momenti difficili nei quali ho messo in discussione quello che facevo all'interno della parrocchia e la possibilità di smettere...ma per fortuna ha prevalso il buon senso...E PER FORTUNA SONO RIMASTO DOVE SONO CRESCIUTO E HO ACCETTATO DI FATICARE E NON DI CERCARE LA STRADA PIU' SEMPLICE COME AVETE FATTO VOI VOI VOI VOI VOI VOI VOI!
Ogni tanto dite anche NOI delegati del 78 siamo andati via al primo problema!ora tu mi dirai che non conosco cosa è successo e che sono un presuntuoso e che ti da fastidio perchè ho giudicto senza sapere...e io sai cosa ti rispondo...che l'ho fatto di proposito per farti capire che la verità delle cose la sai solo se le hai vissute altrimenti e solo un sentito dire....
Comunque io mi sono comportato da Uomo...molti di VOI non lo so!
Ancora cordiali saluti
Andrea Grassi
Andrea sa scrivere meglio di me.
Cmq sì penso al complotto, perchè mi sono rotto i cabasisi di parlare con sconosciuti che danno opinioni...lanciano il sasso e levano la mano.
Poi se vuoi pigliare per il culo, continua pure a farlo...ma se per un tot dicono che hai la moglie puttana, e dopo un po' un altro anonimo scrive sul blog "come stanno le cosce di tua moglie"...sai un po' le balle mi girano.
Per voi è facile parlare. Qua noi ci mettiamo la faccia, voi solo le lettere...è facile scrivere quelle che si vuole davanti ad uno schermo senza firmarsi.
Perchè non facciamo una riunione assieme così ci guardiamo tutti in faccia e ci diciamo realmente quello che pensiamo? Purtroppo sarà vietato portare armi, però è sempre un buon inizio no?
Qua la gente pensa solo o a sfottere o a criticare.
Ogni tanto faccio un giro sul blog x sapere le novità.Ultimamente nn mi dite + molto (forse x nn darmi dispiaceri).Leggere i post e i commenti mi rattrista molto.Ci sono purtroppo tante cose nn risolte.Mi auguro ke col tempo si riesca a fare la pace.Ognuno di noi,in questo periodo travagliato,ha fatto le sue scelte,giuste o sbagliate ke siano credendo d fare la cosa migliore.Mi permetto d dire una cosa (a me prima d tt): parliamoci,al d fuori d internet a tu x tu,verifichiamo le voci ke si sentono,verifichiamo i nostri pensieri.Nn è bello ke si compromettano le amicizie,rimangano cose in sospeso o ke x questo si crei confusione nella propria vita spirituale.
Scusate l'intrusione,grazie d tt!
Il vostro noiosissimo Fra
Erry tanto ha detto la sua ma sono sicuro che se gli chiedi di collaborare o di dire chi è non lo farà mai perchè vorrebbe dire fare qualcosa e non comandare come erano abituati a fare...come dice il nostro parroco" Ti sfido a venire e dire la tua..."ma tanto non hai le palle!E poi le reazioni dipendono da come vivi una situazione oppure al grado di attaccamento all'argomento in questione "è come se dicessi a una persona sei un testa di cazzo fallito" come pensi che reagirebbe?rigraziandoti!
Delegato78 per me finchè non so chi sei del tuo parere o giudizio me ne frego!
se vedo in giro uno con un sacchetto del pane in testa sei tu oppure no?
Io quando sto a casa scrivo sul blog durante la giornata faccio quello che voglio e soprattutto non ti preoccupare perchè ci diamo da fare in oratorio... già ma tu sei un delegato del 78 quindi sei di un livello superiore dimenticavo tu lo sai gia quello che succede perchè tutto quello che si fa ora non è neanche paragonabile a quello che facevate VOI vero???????
X DELEGATO 78 E SIMILI:Quando tu eri delegato,cerano tanti di quei casini che non sto ad elencarle perche' ci vorrebbe una settimana,mi permetto solo di dirti, e senza offesa, che ce tanto da fare in parrocchia, anche per i 78ottini,che paura avete? di mettervi in gioco?e caro!! non e' come ai tuoi tempi. adesso i bambini-e ragazzi-e giovani,hanno un modo diverso di concepire il tempo libero,non vengono in oratorio proprio perche' i genitori, le anno pianificato la vita, a loro piacimento, e allora credimi si fa' una fatica boia a fare oratorio, o fare i campi,si fa' fatica,come dicevo, ma ancora riusciamo a continuare,e certo che ti devi mettere in gioco, anche a 60 anni,perche no?. La vita e'piena di sorprese.Ci sono giorni buoni e giorni cattivi,Ci sono problemi e guai che ci fanno soffrire.Ma ci tengono svegli.E spesso ci costringono a tirar fuori la parte migliore di noi stessi.Io personalmente non so' cosa provano a sparlare o parlare su come funziona o dovrebbe funzionare un oratorio,pero' se qualcuno volesse darci una mano, noi ci siamo,e sarei veramente felice se tutto cio' accadesse. ma per favore firmatevi,giuro, non vi uccidiamo.
non sono un anonimo o sbagliato a cliccare, non sono molto bravo alla tastiera, comunque X 78 e simili sono io che o scritto.saluti,nino.
X Fra'scusa francesco, ma non riesco a trattenermi,le amicizie non finiscono tanto per,ma se qualcuno incomincia a buttare merda addosso,e la cosa ancora piu' brutta, senza motivo,allora l'amicizia puo' anche andare a farsi fottere,(senza offesa per nessuno)e da ben tre anni che sputano sentenze, che vanno e vengono dal vescovo,che se il parroco tira una scorreggia, scoppia la terza guerra mondiale,basta per favore,lo facessero lavorare,e noi con lui,e poi vediamo chi aveva ragione,tutti quanti abbiamo fatto delle scelte, spirituali e non,ma non accetto da nessuno che mi vengono a fare scuola di moralismo.Perche' lo ripeto ancora una volta,accanto a noi abbiamo degli ipocriti da far ribollire lo stomaco.Poi caro francesco, organizziamo pure una serata, e ci incontriamo per parlare serenamente,ma mi sembra che questo sia sempre una difficolta' difficile da superare e non certo per me personalmente,io come sempre sono disponibile, anche gli altri, certo che e strano parlarsi cosi, se metterebbero il nome allora le cose cambierebbero,(forse)perche' e sempre facile sparare sentenze,specialmente se a sparare e un fottutissimo anonimo.
Se il mio blog non ti dice piu' niente, non so che fare,io non sono un illustre filosofo o qualcuno che a fatto le alte scuole, io scrivo cosi'quello che penso,e non avere per forza ragione per quello che scrivo, ma se a qualcuno
do fastidio,be'non vada semplicemente a leggere,io sono sempre tranquillo. CIAO.
A proposito della finezza degli spot
se fate girare le palline, per forza di cose bisogna rispondere a tono,vuol dire che da oggi in poi andremo a scuola di BON TON, e se un cretinotto mi scrive ( sempre anonimo) che ci facciamo i soldi con il melezet, con un po' di BON TON
LO MANDO AFFANCULO DI TRAVERSO,e deve pregare il Padreterno che non me lo faccia riconoscere,sempre con il BON TON.SALUTI
SEMPRE X delegato 78: in un campo estivo, quello dei tuoi tempi, quando
si metteva un diario, e uno poteva scrivere a fine giornata, le sue riflessioni, mi aveva colpito molto
una di queste riflessioni,che diceva piu'o meno cosi:SE OGGI A MELEZET CI FOSSE STATO UN AEREOPORTO SAREBBERO ATTERATI TANTI ASINI CON LE ALI TANTI QUANTI CE NE SONO IN QUESTO CAMPO.MEDITATE GENTE MEDITATE.
se vuoi possiamo continuare a discutere anche di cose certamente piu' serie, pero' debbo sapere con chi, se no' fammi il piacere, non scrivere piu'sul mio post.SALUTI NINO.
"...E PER FORTUNA SONO RIMASTO DOVE SONO CRESCIUTO E HO ACCETTATO DI FATICARE E NON DI CERCARE LA STRADA PIU' SEMPLICE COME AVETE FATTO VOI VOI VOI VOI VOI VOI VOI!..."
Perdonami, chi ti ha detto che lasciare sia stata la strada più semplice?
Tanto per cominciare sei ancora un anonimo che scrive quindi potresti essere chiunque anche uno che ci è finito per caso e si diverte!Non so se è stata la scelta più facile o più difficile...questo dipende dalla persona!Però se a una cosa ci tieni veramente puoi anche incontrare tutte le difficolta del mondo ma non lasci...forse proprio per questo che molte famiglie divorziano perchè non si trova più la forza per reagire perchè al primo problema ci si lascia!Forse non facciamo mai abbastanza per risolvere i problemi a volte ci vuole anche un po di spirito di adattamento!
La cosa triste è che sto parlando con uno che non ha il coraggio di dire chi è...io ho messo la mia e-mail scrivi là e almeno ci parliamo da adulti quali siamo...
Ciao nè!!!!!11
Ho aspettato nella speranza che mi arrivasse una mail oppure che svelassi la tua o vostra identità...ma non mi sbagliavo sul fatto che siete solo buoni a parlare...VOI!Coniglio noi ci siamo!
Ciao nè!!!!
Andrea
sto ancora aspettando che qualche CAPRONE piu' o meno del 78 venga a brucare l'erba che cresce nel campo dell'oratorio,CHU 'SI? SUGNU 'U GORILLA!!!!???!!!
Ciao a tutti, per la prima volta visito il blog di Nino e colgo l'occasione per salutare tutti gli interventisti. Sarebbe interessante, credo, organizzare un incontro tra NOI giovani, l'ennesimo, guardarsi negli occhi e avere il coraggio di dire quello che che ci passa per la testa. Uno davanti all'altro, però!
Il mezzo del blog è sicuramente comodo ma forse poco diretto e da adito ad incomprensioni. Se si organizzasse, mi piacerebbe prendervi parte.
Un'ultima cosa, anche rocollegandomi al post sulla festa di San Vincenzo, vorrei sottolineare l'ottima riuscita dei campi estivi. Sarebbe altrettanto interessante soffermarsi sui motivi di questo successo per cercare di ripercorrerlo per tutto l'anno, in modo continuativo pero! Penso che sia fondamentale agire secondo passione, se è presente nei nostri servizi sarà sicuramente bello il doppio. Se avete bisogno di qualsiasi cosa tutti sapete come rintracciarmi, io sono sempre pronto a qualsivoglia discorso.
Buona giornata a tutti, in particolare a Nino. Ciaoo
ciao daniele!! e tu sei convinto che questi che non si firmano,vengono ad un incontro? magari!!! cosi finalmente potrei guardarli in faccia uno ad uno,il blog,il mio blog,e nato per questo, volevo far ragionare un po'di gente,che se le' data a gambe,al primo intoppo,o perche' il parroco non la pensava come loro,ma non ce stato verso,sono stato attaccato e offeso da piu' parti, anche da persone che li reputo ancora amici,mi hanno sputato addosso sentenze e giudizi sulla mia morale!!!??lasciamo perdere, se parliamo di morale,sto male. Comunque caro Daniele, se si riuscisse nella tua idea,sarei felice di parteciparvi,e sono sempre piu' convinto,che faremo molto bene con i ragazzi e giovani che abbiamo,dobbiamo solo rimboccarci le maniche, all'atezza del gomito,e lavorare,lavorare ,lavorare,e se il parroco non la pensa come me, o viceversa,ragionando si arrivera' sicuramente a delle soluzioni ottime per tutti.Un grande abbraccio. SALUTI
Ciao, lo spero proprio caro Nino!!
Continuiamo con la passione e con l'amore che abbiamo da regalare e sicuramente saremo premiati. Dobbiamo darci una mossa e una svegliata, prendere l'iniziativa e iniziare con le attività! I ragazzi hanno bisogno di essere corteggiati, ormai, e credo che con il nostro lavoro e con la buona volontà di cui siamo pieni avremo anche un aiuto in più!
Fiducioso in un futuro prospero, auguro a tutti i tuoi cari lettori una buona serata!
Ciao!!Daniele, certo che abbiamo bisogno!! ma ogni tanto bisogna trovare anche il tempo di passare in comunita' e chiedere cosa ce da fare,
ognuno di noi deve essere, se vuole, piu' responsabile, ogni volta che cerchiamo di contattare qualcuno, ci sono sempre dei problemi,di studio, di lavoro,etc.etc,basta passare una volta alla settimana in parrocchia per tenersi informati, e se si vuole, tutto e possibile. CIAO a presto.
Posta un commento